In un giorno Gianluca conquista 200 nuovi amici

Print Friendly, PDF & Email

Siderno.Su Facebook la fan page di Congiusta raggiunge oltre 1400 iscritti. Solo ieri 248 contatti sul sito. 

In un giorno Gianluca conquista 200 nuovi amici  

 di MICHELE INSERRA per il Quotidiano 

SIDERNO – In ventiquattr'ore oltre 200 iscritti su Facebook. La famiglia di Gianluca Congiusta continua a crescere. In 1410 non vogliono dimenticare. Anzi. Vogliono sostenere la loro battaglia in rete in nome e per conto di Luca. 

Nelle ultime ore sul social network americano tra gli “Amici di Gianluca Congiusta” e i “Fan di Gianluca Congiusta” sono approdati anche l'attore Antonio Tallura, il cantante Peppe Voltarelli, Ruben Oliva, regista e coautore assieme a Enrico Fierro (“Contro gli idioti che inneggiano ai boss ricordiamo un ragazzo sincero e la sua grande famiglia, sono con voi” scrive) di “La Santa”, i figli di Francesco Fortugno, Anna e Peppe, il presidente dell'Associazione “Insieme si può”, Franco Minici, e il gruppo musicale dei “Quartaumentata”.  

Sostegno a Congiusta anche da parte di alcuni fornitori del suo negozio di telefonia mobile. Tra tutti spicca il ricordo di Marcello Bartilotta:

“Ho avuto il piacere e il privilegio di conoscere Gialuca ed era davvero una persona speciale. Il suo ricordo mi accompagna sempre. Da quel giorno non sono più riuscito a mettere piede in Calabria dove sono stato due anni per lavoro…mi fa troppo male sapere che non ti troverei…Ti abbraccio Gianluca”. 

Il gruppo degli Amici di Gianluca Congiusta ha aderito a tutte le iniziative in atto per dire “No alla mfia su Facebook”. 

Domani dalle ore 9 alle 22 tutti i gruppi “ribelli” sferreranno l'offensiva alla fan page del boss Bernardo Provenzano. L'obiettivo, con l'aiuto di Gianluca, sarà quello di mandare in tilt il gruppo incriminato.  

E grazie al boom di Facebook sul sito della fondazione del giovane imprenditore ucciso dalla 'ndrangheta il 24 maggio del 2005 (www.gianlucacongiusta.org) nella giornata di ieri sono stati ben 248 i contatti.