LE ADESIONI AL COMITATO

Print Friendly, PDF & Email

LE ADESIONI AL COMITATO

 

 

 

La fondazione “ Gianluca Congiusta”aderisce al Comitato e chiede di essere parte attiva accanto ai Giovani organizzatori ed invita quanti ci sono sempre stati accanto a firmare la petizione.

ucceo goretti

————————————————————————————————–

Aderisco all'appello lanciato dal "Comitato spontaneo
per il diritto alla Vita, alla Libertà e alla Giustizia" e da Mario Congiusta, auspicando che tutti i Comuni della Locride e dell'intero territorio reggino modifichino i propri Statuti, prevedendo l'obbligo di costituzione di parte civile nei processi contro la 'ndrangheta. E che questo diritto-dovere di riconoscersi soggetti lesi dalla malavita organizzata, venga fatto valere a partire dal procedimento legale per l'omicidio di Gianluca Congiusta, che vede alla sbarra il clan Costa di Siderno.
Ma intendo annunciare anche l'impegno di Rifondazione Comunista e mio personale, affinche' pure la Provincia di Reggio Calabria scriva nero su bianco quest'obbligo nel suo Statuto, che proprio nelle prossime settimane sara' oggetto di ridefinizione complessiva da parte del Consiglio provinciale. A tal proposito, comunico gia' da ora la presentazione da parte del Prc di uno specifico emendamento, che sara' sottoposto alla firma di tutti i colleghi Consiglieri sensibili, indipendentemente dal gruppo politico di appartenenza a Palazzo Foti.
Attualmente, gli unici riferimenti alla "cultura della legalita'" e alla "lotta alla mafia" sono contenuti nell'articolo 2, primo comma, dello Statuto della Provincia, tra gli obiettivi strategici della buona azione amministrativa. Ora si tratta di dare seguito e concretezza a questi concetti, inserendo nell'atto fondamentale dell'Ente l'obbligatorieta' della costituzione di parte civile nei processi contro le cosche, nonche' la promozione del riutilizzo sociale dei beni confiscati ed altre linee-guida di contrasto al crimine 'ndranghetista.

Omar Minniti
Consigliere provinciale
Capogruppo di Rifondazione Comunista

____________________________________________________________________________________________

Egregio Comitato,Noi dell'Associazione Sicurezza e legalita-(www.sicurezzaelegalita.it) e il SUPU -Sindacato Unitario Pensionati in Uniforme-(www.supu.it)Sodalizi guidati dal Gen. dei C.C Antonio Pappalardo,sono a vostro fianco,contattateci per vostre iniziative.E' ora di dire BASTA alla "ndrangheta"
Cordiali saluti
Segretario Nazionale SUPU
G.Pino
———————————————————————————————————————————–

Chiedo, con la presente, di aderire al Il Comitato spontaneo per il diritto alla Vita, alla Libertà e alla Giustizia, in quanto condivido
pienamente la lotta per la fine della politica delle parole e del presenzialismo e l' inizio della politica dei FATTI contro la Ndrangheta,
affinchè vicende tipo quella della mancata costituzione di parte civile al Processo Congiusta del comune di Siderno non debbano più ripetersi.
Distinti saluti.
Fortunato Vadalà


http://fortunato-vadala.neurona.it

http://blogalladeriva.blogspot.com

http://kalonbrion.com/blog

____________________________________________________________________________________________

Aderisco volentieri all'iniziativa sia quale presidente dell'Associazione La Città del Sole, composta da n. 11 Club Rotary della Calabria, sia quale responsabile IDV della fascia Tirrenica e sia quale ex Sindaco del Comune di Rosarno, che oltre 3 anni orsono ha fatto approvare dal ConsiglioComunale una delibera che obbligava la costituzione di parte civile dell'ente in tutti i processi di mafia. Anche questo è stato uno dei motivi che mi ha costretto alle dimissioni, a causa di uno Stato totalmente assente. Ho presentato ben 74 segnalazioni all'Autorità Giudiziaria di presunti fatti illeciti. Risultato: tutto tace ed io sono dovuto andare via per evitare che alle buste con proiettili vi fossero altre manifestazioni più gravi. Questo è lo stato delle cose. Gianfranco Saccomanno

—————————————————————————————————————————————

Le adesioni del 07 gennaio 2007

Aderisco all'iniziativa.
P. Gian Giacomo Rotelli sj
dal segretariato nazionale cvx

COMUNITÀ DI VITA CRISTIANA ITALIANA (CVX ITALIA)Via di San Saba, 17 – 00153 Roma

Tel. 06.64.58.01.47 – Fax 06.64.58.01.48 – E-mail: cvxit@sansaba.it

——————————————————————————- 

 

       

386.

Maria Grazia Laganà Fortugno

 

LOCRI

 

 

   

394.

giuseppe fortugno

 

locri

Famigliari di Franco Fortugno Vicepresidernte del Consiglio Regionale della Calabria

—————————————————————————————————————————————- 

 

400.

gruppo consiliare del partito Democratico del comune di Siderno

 

 

Siderno

 

397.

Domenico Panetta

57

Siderno

 —————————————————————————————————————————————

 

377.

Giovanni Maiolo – Portavoce regionale Giovani Comunisti

27

Caulonia

 —————————————————————————————————————————————

 

376.

COOPERATIVA MISTYA

 

Locri

 —————————————————————————————————————————————-

392.

ROCCO BARBARO

 

REGGIO CALABRIA

 

GRANDE COMICO

—————————————————————————————————————————————–

391.

Andrea Proietti

 

Roma

ATTORE

 ——————————————————————————————————————————————

 

404.

LA GURFATA

 

LOCRIDE

 

Le adesioni pubblicate sono solo quelle di cui abbiamo conoscenza.

Abbiamo notizie di adesioni di svariate associazioni che cercheremo di procurarci e pubblicare.

Ci scusiamo di eventuali mancate segnalazioni dovute all'impegno diretto derivante dall'adesione al comitato.