‘NDRANGHETA: ARRESTATO A LAMEZIA TERME BOSS TORCASIO

Print Friendly

 'NDRANGHETA: ARRESTATO A LAMEZIA TERME BOSS TORCASIO

Catanzaro, 13 dic. – (Adnkronos) – Pasquale Torcasio, esponente di spicco dell'omonima cosca che opera a Lamezia Terme, e' stato arrestato dalla Squadra mobile di Catanzaro, in collaborazione con il commissariato locale, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Catanzaro Tiziana Macri' su richiesta del sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia, Gerardo Dominijanni.
  (Zcl/Col/Adnkronos)

 

 

 


'NDRANGHETA/ MINNITI: ARRESTO TORCASIO COLPO DURISSIMO AL RACKET

"Vogliamo sconfiggere le mafie, non contenerle"

Roma, 13 dic. (Apcom) – "Da una città come Lamezia Terme che si sta impegnando per liberarsi dalla morsa della mafia arriva l'ottima notizia dell'arresto di Pasquale Torcasio, considerato il capo di una cosca potente e feroce: questo nuovo colpo che magistratura e polizia hanno assestato al racket delle estorsioni è durissimo". Così in una nota il viceministro dell'Interno Marco Minniti.
L'operazione, sottolinea, "libera energie economiche e dà fiducia a tutti gli imprenditori e ai cittadini che vogliono scrollarsi dal peso parassitario della criminalità organizzata".
"E' la dimostrazione di un impegno senza sosta dello Stato che – conclude Minniti – ha l'obiettivo non di contenere o limitare lo strapotere delle mafie ma di sconfiggerle".