In Calabria -Tutto va Ben, madama la marchesa

Print Friendly, PDF & Email

 

In Calabria …..tutto va Ben, madama la marchesa

di Ucceo Goretti

In Sicilia, per fronteggiare l’emergenza contro l’illegalità il Consiglio provinciale di Trapani ha votato all’unanimità un provvedimento in cui si richiede l’invio in Sicilia dell’esercito.

La proposta, presentata dal consigliere di An Girolamo Pipitone e’ stato sottoscritta anche da quasi tutti i consiglieri presenti in aula, dall’assessore alla Presidenza, Giuseppe Poma. Il documento che sara’ inviato al presidente della Repubblica, al premier, ai ministri dell’Interno, della Difesa, della Giustizia, al presidente della Regione e ai parlamentari regionali e nazionali della provincia di Trapani, chiede che lo Stato disponga l’utilizzazione, in provincia di Trapani e piu’ genericamente in tutta la Sicilia, dell’esercito per “il controllo del territorio, per la vigilanza dei luoghi a rischio di attentati, per la tutela dei siti istituzionali”.
In Calabria, dove la ‘ndrangheta ha ucciso 83 persone in 36 mesi, 39 nella sola locride oltre i sei di Duisburg ed oltre le vittime di “lupara bianca”,
In Calabria…….. tutto va Ben, madama la marchesa
In Calabria, dove non passa giorno senza che qualche amministratore pubblico venga minacciato ed intimorito,

In Calabria,…….. tutto va Ben, madama la marchesa