Laratta: “Da Prodi una speranza per la Calabria”

Print Friendly, PDF & Email
 l'on. FrancoLaratta: “Da Prodi una speranza per la Calabria” 
COSENZA. “Da Prodi alla Camera un appello che è anche un impegno ed una speranza per il Sud e particolarmente per la Calabria”.
Lo ha sostenuto il deputato calabrese dell’Ulivo Franco Laratta, commentando la replica di Romano Prodi di ieri mattina alla Camera, nella quale il premier ha tra le altre cose affermato:
“Combattiamo tutti insieme la criminalità, e il Sud ce la farà”.

Per il parlamentare “si tratta di una richiesta di “unità nazionale” per sconfiggere ogni forma di mafia e di criminalità che da troppo tempo imperano in Calabria ed in altre regioni meridionali. E questa richiesta – per Laratta – non può cadere nel vuoto.

Il presidente del Consiglio, ed è la prima volta che accade negli ultimi dieci anni, lancia un accorato appello direttamente al Parlamento per salvare il sud. Ma nello stesso tempo lancia un segnale di speranza: ce la possiamo fare, il Sud ce la può fare. L’azione di governo si è fatta molto forte e decisa nel contrastare il crimine. Le recenti operazioni della Polizia e degli inquirenti in Calabria sono da considerarsi di grande importanza nella lotta alla criminalità. E il ruolo del Ministero degli Interni e del viceministro Marco Minniti – a parere di Laratta – è fondamentale nel sostenere il lavoro della magistratura e delle forze dell’Ordine. Ora tocca alla politica e alle istituzioni centrali e periferiche: tutti insieme dobbiamo raccogliere l’appello di Prodi. Tutti dobbiamo credere e convincerci che “il Sud ce la può fare”. Ma per tale scopo occorre lottare e stare uniti, con le risorse, i mezzi, gli uomini e la tecnologia. E su queste cose il governo si è già impegnato”.

IlGiornalediCalabria.net
2marzo2007