NOTA STAMPA DI MARIO CONGIUSTA

Print Friendly, PDF & Email

NOTA STAMPA DI MARIO CONGIUSTA

"Ricorrerò allo sciopero della fame per chiedere disperatamente interventi immediati in materia di giustizia e di lotta alla criminalità organizzata nella Locride ed in Calabria.
Dal 13 ottobre alle ore 9.00 sarò con un camper in Piazza Tribunale a Locri, assistito da un medico che ha offerto volontariamente la sua prestazione professionale a causa delle mie non buone condizioni generali di salute.

Mi appello al Presidente della Repubblica Napolitano affinché, attraverso il suo intervento, il Consiglio Superiore della Magistratura provveda di concerto con il signor Ministro della Giustizia Mastella ad un immediato  rafforzamento dell’organico della Magistratura inquirente applicata presso il Tribunale di Locri con l’istituzione di un Procuratore aggiunto nonché di un distaccamento della Direzione Distrettuale Antimafia.
Chiedo inoltre ai signori Ministri dell’Interno Amato e della Difesa Parisi di voler attivare con solerzia l’invio nella Locride ed in Calabria di unità specializzate delle Forze dell’Ordine nel controllo del territorio. Finché non riceverò rassicurazioni concrete in tal senso, sono pronto a continuare il mio sciopero della fame fino alle estreme conseguenze, perché la Calabria ha fame solo di Giustizia”.

Mario Congiusta

per eventuali contatti:
cell. 338-2059700
mail: mariocongiusta@alice.it
sito: www.gianlucacongiusta.org