POLITICHE 2018 | Tutti i candidati del Movimento 5 Stelle

Print Friendly, PDF & Email

Resi noti i nomi dei candidati ai collegi uninominali dei pentastellati. Uomini della società civile e liberi professionisti saranno impegnati fino al 4 marzo per conquistare un posto a Roma. Laura Ferrara: «Ascolteremo i cittadini e faremo conoscere i nostri candidati»

dimaio-640x359

PRIMA I CITTADINI L’euro-deputata Laura Ferrara è soddisfatta del percorso di formazione delle liste del M5s «Abbiamo ricevuto molte disponibilità e molte delle persone che si sono proposte a noi arrivano dalla società civile –dice all’esterno della Corte d’Appello di Catanzaro -.

Siamo molto contenti di questa prima fase di composizione delle liste». Molte conferme e ovviamente nomi nuovi. «Abbiamo per il Collegio uninominale Cosenza-Castrovillari abbiamo scelto Nicola Morra al senato, mentre per Crotone l’archeologa Margherita Corrado, poi abbiamo Silva Vono per il collegio Catanzaro-Vibo Valentia e per Reggio-Palmi il professore Bruno Azzerboni». Per l’imprenditore Gaetano Saffioti, icona dell’imprenditoria calabrese che resiste alla pressione della criminalità organizzata nessun posto, è stato lui a fare un passo indietro viste le critiche condizioni imposte dal programma di protezione. «Ha delle indubbie difficolta personali –dice Laura Ferrara- ma ci ha garantito il suo sostegno, è una persona molto valida e di alto profilo». Sui sondaggi profilo basso, ma forza della campagna elettorale in confronto con gli italiani. «Da ciò che percepiamo dal confronto con i cittadini – conclude la Ferrara- in molti ci dicono che sono pronti a votarci. Faremo una campagna elettorale basata sui contenuti con il nostro programma in venti punti che già tutti conoscono. Ascolteremo i cittadini e faremo conoscere i nostri candidati».
SENATO

Proporzionale
Nicola Morra
Bianca Laura Granato
Auddino Giuseppe
Rosa Silvana Abate

Uninominale
Corigliano/Crotone Margherita Corrado
Castrovillari/Cosenza Nicola Morra
Catanzaro/Vibo V. Silvia Vono
Reggio C./Palmi Bruno Azzerboni

CAMERA

Proporzionale Camera Nord
Francesco Forciniti
Elisa Scutellà
Alessandro Melicchio
Luigia Leone

Proporzionale Camera Sud
Dalila Nesci
Paolo Parentela
Federica Dieni
Riccardo Tucci

Uninominale
Castrovillari- Massimo Misiti
Corigliano- Francesco Sapia
Cosenza- Anna Laura Orrico
Catanzaro- Giuseppe D’Ippolito
Crotone- Elisabetta Barbuto
Vibo Valentia- Dalila Nesci
Gioia Tauro- Giuseppe Antonio Germanò
Reggio Calabria- Federica Dieni

Fonte: l’altro corriere