‘Ndrangheta, scoperti nel reggino bunker e lettere al latitante Aquino

Print Friendly, PDF & Email

Ndrangheta, scoperti nel reggino bunker e lettere al latitante Aquino

 

Reggio Calabria – (Adnkronos) – Perquisizioni in alcune case a Marina di Gioiosa Jonica di Carabinieri e Guardia di Finanza. Nelle missive, rinvenute nell’abitazione del cognato del latitante, si fa riferimento ai pagamenti delle estorsioni.

 

Reggio Calabria, 7 ott. (Adnkronos) – Ci sono anche lettere indirizzate al latitante Rocco Aquino tra il materiale sequestrato da Carabinieri e Guardia di Finanza durante le perquisizioni nelle case della famiglia di ‘ndrangheta a Marina di Gioiosa Jonica. Nelle missive, rinvenute nell’abitazione del cognato del latitante, si fa riferimento ai pagamenti delle estorsioni.
Nell’abitazione erano nascosti quattro bunker: il primo si trova dietro il muro del salone al di la’ del quale si apriva un accesso a una stanza sotterranea; il secondo e’ in un vano sotto la cucina lungo sette metri e largo due; il terzo e’ costituito da una capiente intercapedine ricavata dietro una parete di uno dei bagni della casa; il quarto ampio due metri e mezzo per tre e’ stato scoperto nel piano interrato, accanto a un caminetto in una delle abitazioni controllate.