Legalità – La forza del popolo

Print Friendly, PDF & Email

Legalità – La forza del popolo

La cultura della legalità – nella nostra società – va sempre più perdendo la sua presenza e la sua importanza. Una società in cui la criminalità, l’uso di droghe e sostanze stupefacenti, l’indifferenza verso le istituzioni, il razzismo e l’oppressione dei diritti dell’individuo abbrancano sempre più il vivere civile.

E’ dunque più che mai necessario continuare a diffondere un’autentica cultura dei valori civili, del senso delle istituzioni, del rispetto verso l’individuo e ciò che lo circonda, del rispetto delle leggi e delle norme, della lotta ad ogni forma di intolleranza razziale e di ogni diritto violato

E’ compito di ognuno promuovere la legalità e diffonderne il suo valore, proprio per questo abbiamo deciso di iniziare questo percorso con un sit-in in uno dei luoghi che più di tutti possono rappresentare i sentimenti comuni di un popolo che ha voglia di risorgere e che può affidarsi solo alla sua forza, alla sua volontà.

Sarà Piazza Fortugno ad accoglierci – davanti al Tribunale di Locri – venerdì 14 maggio 2010, dalle ore 10.00 per un sit-in in cui difendere i valori del vivere civile e della legalità.

“Davanti a tutti i pericoli, davanti a tutte le minacce, le aggressioni, i blocchi, i sabotaggi, davanti a tutti i seminatori di discordia, davanti a tutti i poteri che cercano di frenarci, dobbiamo dimostrare, ancora una volta, la capacità del popolo di costruire la sua storia”