Ymcastreetball Special Match 2009 dedicato a Mimmo Speziale ed a Gianluca Congiusta

Print Friendly, PDF & Email

Ymcastreetball

Special Match 2009 dedicato a Mimmo Speziale ed a Gianluca Congiusta

Ymcastreetball è un torneo di pallacanestro che nasce nell’estate del 2003, su iniziativa di un gruppo di amici, per valorizzare e incentivare lo sviluppo di questo sport.La passione per la pallacanestro e la voglia di stare insieme e divertirsi, sono stati gli ingredienti principali per la riuscita del torneo, che dopo i positivi risultati raggiunti nel corso degli anni, si è trasformato in uno degli eventi più attesi nella provincia di Reggio Calabria. In questo modo abbiamo pensato anche di poter rappresentare la vera essenza del gioco, quello che si fa per la strada, quello a cui tutti almeno una volta nella vita hanno partecipato….. un pallone, dei ragazzi e la voglia di vincere. Così, con l’aiuto della associazione Y.M.C.A.(young men cristian association), in cui praticamente siamo cresciuti,ci siamo riusciti.

Quest’avventura ideata da quattro giovani amici, i quali decidono di intraprenderla insieme, inizialmente per gioco, si trasforma strada facendo in un evento da organizzare con serietà e dedizione. Il gruppetto diventato oggi uno staff, veniva supportato da due persone “speciali”: Mimmo Speziale e Gianluca Congiusta, ai quali sarà dedicata in ogni edizione uno Special Match, per ricordare i bei momenti passati da entrambi nel campetto della nostra associazione. I numeri raggiunti dall’Ymcastreetball sono alti: si parte dalle 15 squadre della prima edizione, per arrivare alle 55 squadre dell’ultima edizione, per un totale di circa 200 partecipanti provenienti da tutta la Calabria.

La manifestazione quest’anno giunge alla 7° edizione, continua a mantenere la stessa struttura organizzativa, composta principalmente da giovani che frequentano la YMCA Siderno.

http://www.ymcastreetball.com/index.html