SI E’ CONCLUSO IL GECO LIVE AI CAMPETTI YMCA DI SIDERNO

Print Friendly

Si è tenuto nei giorni scorsi nei campetti YMCA di Siderno l'ultimo appuntamento con il basket 3 vs 3 all'interno dell'evento Gecolive Sport & Music, organizzato dalla società Gecosport e che ha già fatto tappa a Pizzo Calabro e Reggio Calabria.

Cinquantacinque in tutto le squadre coinvolte per l'Ymcastreetball, che sommate alle 14 squadre della prima tappa di Pizzo Calabro, ed alle 24 squadre della tappa intermedia di Reggio Calabria, regala un totale di 93 squadre per la prima edizione del Gecolive stagione 2008. Grande affluenza di pubblico e partecipanti nella città ionica, soprattutto nelle due date della tappa eliminatoria, il 13 e 14 agosto. Tante le categorie previste dall'organizzazione: under 14, under 19 e open maschile, under 15 e open femminile, non tesserati, mista. Di grande interesse anche la gara del tiro da tre punti e lo "Special match" disputato – come ogni anno – in ricordo di Mimmo Speziale e Gianluca Congiusta, due amici dell'Ymca Siderno.
Il giorno dopo ferragosto, invece, spazio alle finalissime che hanno incoronato i “Jamboys” nella categoria U14 maschile, le "Tranzolli" nell'under 15 femminile, i "Fenomeni" per l'under 19 maschile, le "Ciche" nella categoria open femminile e i "pinafalò" in quella open maschile. Le squadre campioni si sono così divise il ricco montepremi finale in palio.
Grande attesa anche per il contest musicale, con l'esibizione sul palco del Gecolive, allestito sul lungomare di Siderno, delle band NMLS e Fucksimil3.
Prossima tappa del tour Gecolive 2008 a Reggio Calabria il 31 Agosto, 1,2 e 3 settembre all'Arena dello Stretto con lo spettacolo del footvolley. Campionato italiano e torneo internazionale previsti nel suggestivo scenario che verrà corredato di beach arena. Mentre il contest musicale sarà chiuso la sera del 2 di Settembre, con l’esibizione sul palco delle 4 band più votate dal pubblico.

Sergio Conti
Gecolive Comunicazione