‘Ndrangheta: missione della commissione Antimafia in Calabria

Print Friendly, PDF & Email

bindi

Roma, 25 apr. (Adnkronos) – Lunedì 28 e martedì 29 aprile una delegazione della commissione parlamentare Antimafia guidata dalla presidente Rosy Bindi sarà a Reggio Calabria per un aggiornamento sulle strategie di contrasto alla ‘ndrangheta, con particolare attenzione, oltre che al capoluogo, al porto di Gioia Tauro e alla locride.

Lunedì mattina alle 11.30 si svolgerà una visita al porto di Gioia Tauro. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, nella prefettura di Reggio Calabria si svolgeranno le audizioni del prefetto e dei membri del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza; dei procuratori della Repubblica di Reggio Calabria, Palmi e Locri e delle organizzazioni sindacali.

La mattina di martedì una delegazione della Commissione si recherà al santuario di Polsi. Dalle ore 12 riprenderanno le audizioni in prefettura. Saranno ascoltati la Commissione prefettizia del comune di Reggio Calabria, il presidente del Tribunale dei minori, il presidente dell’Autorità portuale di Gioia Tauro e i principali operatori portuali. Alle 17, al termine delle audizioni, è prevista la conferenza stampa conclusiva della presidente Rosy Bindi