Morto Angelo Covato, 18enne che sparò uccidendo il Carabiniere Tiziano Della Ratta

Print Friendly, PDF & Email

Morto Angelo Covato, 18enne che sparò uccidendo il Carabiniere Tiziano Della Ratta

CASERTA, 07 MAGGIO 2013 – Questo pomeriggio è stata annunciata la morte di Angelo Covato, rapinatore diciottenne che ha sparato, uccidendo, l’appuntato Tiziano Della Ratta. La rapina avvenne il 27 Aprile presso una gioielleria della cittadina di Maddaloni, in provincia di Caserta. Il ragazzo era stato ferito in modo grave durante la sparatoria che tolse la vita al Carabiniere.

Angelo Covato venne ripreso dalle telecamere del negozio mentre irrompeva con i due complici: Vincenza Gaglione ed Antonio Iazzetta. Dalle immagini emerge che fu proprio il diciottenne a sparare per primo contro Tiziano Della Ratta e Domenico Trombetta, i quali entrarono nella gioielleria dal retro. Il Carabiniere morì per il colpo al cuore sparato dalla Beretta di Covato, ma anche Iazzetta, ventunenne, sparò. Trombetta riuscì a salvarsi nonostante sia rimasto ferito da cinque proiettili.

Uscendo dalla gioielleria, i tre rapinatori si sono scontrati con altri uomini dell’Arma ed è continuata la sparatoria. Angelo Covato è stato colpito almeno sei volte e, ferito gravemente, venne portato dalle autorità all’ospedale di Caserta. Il gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere non ha potuto porgli alcuna domanda proprio per le condizioni in cui si trovava il giovane.

(Foto da corriere.com)

Alessia Malachiti

fonte:info oggi