Di Pietro-Il PD sostenga la candidatura di Callipo

Print Friendly, PDF & Email

Di Pietro: «Il Pd sostenga la candidatura a presidente della Regione di Pippo Callipo»

Antonio Di Pietro spinge sulla candidatura di Pippo Callipo e invita ufficialmente il Partito democratico a sostenere l’ex presidente regionale di Confindustria

15/10/2009 «Ci auguriamo che il Pd, che in questo momento è impegnato in una grossa prova di democrazia, in Calabria confluisca sulla candidatura dell’imprenditore Pippo Callipo, candidatura che noi abbiamo scelto e su cui non torneremo indietro.

Noi, invece, in tutte le altre regioni confluiremo sul candidato del Pd».

 

Ad affermarlo è stato il leader di Italia dei valori Antonio Di Pietro, questa sera a Vibo Valentia per una manifestazione con Callipo. «La candidatura di Callipo – ha aggiunto Di Pietro – non è contro nessuno, ma per la Calabria e la sua rinascita, una Calabria che ha tantissimi problemi da risolvere e che noi vogliamo risolvere assieme a Callipo che è un candidato pulito e competente. Ed altrettanto puliti dovranno essere quelli , spero molti giovani, che si candideranno con noi. Bando al pacchetto di tessere. Noi puntiamo su Callipo perchè ci sia una discontinuità. Non penso che stiamo chiedendo troppo. Credo che abbiamo il diritto anche noi, che siamo il secondo partito del centrosinistra ed in alcune realtà il primo, di chiedere almeno una sola regione . Se il Pd non accetterà significa che si assumerà una grossa responsabilità».