Il movimento ha radici lontane, ma prende vita con tutta la sua forza dopo un grave episodio di cronaca. Siamo a Locri, 16 ottobre 2005. Mentre sta recandosi a votare per le primarie dell’Unione, Franco Fortugno, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Calabria, viene freddato con cinque colpi di pistola nell’atrio di Palazzo Nieddu. Un attentato in pieno stile mafioso, l’ennesima dimostrazione che in Calabria chi non vuole piegarsi a determinate scelte e mantenere la propria onestà non ha vita facile.
Sembra un omicidio come tanti, destinato a suscitare clamore mediatico per qualche giorno, per poi essere dimenticato, così come la gente di Locri, destinata a ripiombare nelle trame della paura e dell’omertà.
Non sarà così. La morte di Francesco Fortugno suscita un’incredibile ondata di commozione e rabbia. Rabbia e odio nei confronti di tutte le manifestazioni del potere mafioso, che prendano il nome di camorra, mafia o n’drangheta. E proprio i giovani di Locri fanno sentire con forza il loro no a questo sistema contaminato, che lascia la loro terra in balìa di istituzioni corrotte. Il loro grido “E adesso ammazzateci tutti”, le manifestazioni di protesta, i loro volti diventano noti in tutta Italia grazie alla loro partecipazione in alcune trasmissioni televisive, e molte persone appoggiano questo nuovo movimento, forse il primo del genere così ben organizzato e di ampia portata.
E’ la rete a fornire un contributo ancora più importante: ben presto i ragazzi di Locri danno vita ad un sito Internet e ad un forum in grado di far incontrare migliaia di giovani di tutta Italia ed Europa in un’unica, immensa comunità virtuale contro la mafia, dove conoscersi, discutere, confrontare idee ed opinioni, segnalare e organizzare incontri sul tema, far sentire la propria voce.
Uno strumento dalle enormi potenzialità, senza limiti, che sicuramente è risultato scomodo per qualcuno…e che fa paura. Come si spiegherebbe altrimenti un’azione informatica così mirata e devastante? Basti pensare che, di solito, tali attacchi sono indirizzati a siti di banche, ministeri, agenzie, nei quali sono in gioco interessi economici e istituzionali. Ma quale vantaggio può trarre un hacker nel colpire in questo modo un semplice forum di discussione, pur così importante?
Supposizioni a parte, resta il grave danno arrecato dai pirati informatici a tutto il sito, che hanno distrutto ben dieci mesi di lavoro. Noi di Eticare siamo andati a dare un’occhiata, la situazione non è delle migliori e putroppo non sarà facile recuperare tutto. Siamo però rimasti sorpresi dall’incredibile quantità di messaggi di solidarietà giunti al movimento, e alla tenacia di coloro che stanno passando giorni e notti insonni per ripristinare il sito al più presto. A loro va il nostro migliore in bocca al lupo, e il nostro invito a non arrendersi di fronte ad ogni tipo di intimidazione. Del resto, anche noi apparteniamo all’incredibile e sconfinato universo del Web!
Ci auguriamo almeno che questo atto di violenza (perché di violenza, pur se informatica, si tratta) serva a far conoscere ad altre persone l’impegno e il coraggio di questa associazione, che in pochi mesi è giunta a diventare una delle più importanti sul fronte antimafia. Perché i giovani siano il fulcro e la speranza di un futuro migliore, anche in una terra insanguinata come la Calabria.
30 agosto 2006
ORE 11.49
da Giacomo, grazie al forum diventato "ragazzo di Locri di Fano" (PU):
Ciao ragazzi!
ahimè, come possiamo vedere anche la mafia si adegua al progresso tecnologico…
…ma se attaccano il nostro forum vuol dire che abbiamo colto nel segno!!!
quindi, consapevoli di aver fatto centro, ripristiniamo tutto il ripristinabile e andiamo avanti!
è più bello rialzare la testa quando sai che qualcuno te la vuole far abbassare…
un abbraccio a tutti!!!
Giaky_Fano
ORE 10.57
da Patrick:
Mancavo solo io…
L'ultima mascotte o utente junior
Ho scoperto da molto questo attacco di hacker
Ho visto anche che mentre mio fratello ed altri recuperavano il forum un'altro hacker attaccava le news
Ma niente paura, il nostro pronto intervento ha subito risolto tutto senza alcun problema…
Come mascotte non posso fare molto, in quanto non che sia una "pecora con internet" ma purtroppo di queste cose io ci capisco ben poco..
Mi dispiace molto perchè forse sono stato il meno presente come utente dei tre forumisti junior, ma vi assicuro che seguo tutto e sono aggiornato su tutto…
Poi li vedo, vedo Aldo che nn vorrebbe mai andare a dormire…vorrebbe stare tutte le notti e tutte le mattine in piedi a provvedere al forum, ma d'altronde, lui ancora non è un robot, e neanche gli altri che lo aiutano
Detto questo spero che il problema si risolva presto
Spero anche che non attacchino di nuovo il forum
Con affetto
Patrick
ORE 09.54
da Liliana Esposito Carbone (*):
Cari ragazzi, un affettuoso solidale abbraccio da parte mia; , il coraggio delle vostre iniziative e le vostre riflessioni mature ed oneste hanno certo "fatto ombra" a gente incolta e primitiva, che ricorre a qualunque mezzo per risolvere i propri problemi personali ed interpersonali.
E' il vero male di questa terra. Ma andiamo avanti, ancora una volta di più ne vale la pena.
Liliana Esposito Carbone
(*) madre di Massimiliano Carbone, ucciso a Locri il 17 settembre 2004
ORE 08.30
dal Partito della Rifondazione Comunista di Polistena (RC):
A nome del PRC di Polistena esprimo la mia più profonda vicinanza al forum del coordinamento Ammazzateci tutti ed il più profondo sdegno per il vile gesto di sabotaggio del vostro sito.
Francesco Papasidero
ORE 07.42
da Salvatore:
Egregio Aldo Pecora,
Rivolgo la mia solidarietà per ciò che è accaduto al Forum Web a Lei ed a tutto lo Staff di www.ammazzatecitutti.org, che ha collaborato alla realizzazione di questa importante realtà virtuale di noi calabresi.
Ho letto, sul sito stesso, che ha già contattato tanti esperti informatici per “mettere luce” su questo, assolutamente indegno, gesto. Non mi sento di non esservi vicino offrendovi tutta la collaborazione necessaria, per il ripristino del forum.
Rimanendo a sua disposizione, porgo
cordiali saluti
Salvatore Cordiano
ORE 03.00
Aggiusti una cosa e ti accorgi che ce n'è sfasciata un'altra… le operazioni di ripristino sembrano non avere mai fine.
Dopo aver ricostruito a mano l'intero database ed aver, sempre a mano, inserito migliaia di righe di codice nei database non riusciamo ancora a far funzionare il forum. La lunga notte continua…
ORE 00.52
da lezha, iscritta al forum:
Inutile manifestare il mio sconcerto per l'accaduto..credo che questa non sia assolutamente una situazione da prendere sottobanco.
Il messaggio portato avanti da questo cosiddetto hacker è stato chiaro:"O CHIUDETE BOTTEGA O VE LA CHIUDIAMO NOI!"
Tali minacce (perchè di questo si tratta), non devono però intimorire nè noi, nè soprattutto voi; devono anzi invogliarci a fare sempre e di più, a non smettere di credere che qualcosa un giorno potrà realmente cambiare..che questa intimidazione sia il nostro PUNTO DI FORZA..qualcuno ha tremato e ha cercato di tapparci la bocca..ma noi non ci faremo sconfiggere..
La guerra è ancora lunga e la battaglia appena iniziata.
Vi sono vicina
Vincenza
ORE 23.48
da Antonello (Vicenza):
Ciao,
ho letto ora,del quasi compiuto oscuramento del sito…
Sono commosso nel leggere,che esiste una prova,nella terra calabrese non priva d'illegalita'.
Voi esistete !!!!!!
Quindi andate avanti,non fermatevi,ci saro' anch'io !!!!!
Desiderano chiuderci ?????
Peccato…..
Apriremo un'altro sito….
Che problemi ci sono,Voi,Noi Esistiamo e non temiamo nessuno !!!!!
Un abbraccio dal vicentino !
Antonello Sartori
ORE 23.04
da Gianni:
Leggo con dispiacere e vi invio la solidarietà da chi ha il vostro link nel proprio sito da tanti mesi.
Un caro Saluto
Gianni
www.giannipera.it
ORE 22.36
dai ragazzi del "Fo.Re.Ver":
I ragazzi del Forum Fo.Re.Ver. (FOrum per la REsistenza e la VERità contro ogni forma di illegalità), nell'apprendere il vile attacco informatico che è stato perpetrato nei confronti del Forum telematico del movimento "E adesso ammazzateci tutti" ( www.ammazzatecitutti.org), condannano fortemente le azioni che tendono a ledere la libertà di espressione (uno dei diritti fondamentali dell'uomo internazionalmente riconosciuti). Nel confidare nelle indagini che la Magistratura effettuerà, i ragazzi del Forum Fo.Re.Ver. esprimono la loro vicinanza a chi lotta giorno dopo giorno in questa nostra terra per la tutela dei propri diritti e per il riscatto socioculturale.
I ragazzi del Forum
ORE 22.05
da Maurizio:
A proposito di hackers…
In questo mondo c'è posto per tutti (purtroppo!), anche per i balordi, e, fra questi una percentuale si fregia del 'titolo' di Hacker, criminalizzandone la figura.
Non cadete anche voi nell'errore di fare di tutta l'erba un fascio, vi sono fior fiore di specialisti informatici che spesso sono andati in soccorso (informatico), in assoluto anonimato, ad importanti enti, società e istituzioni.
Cordiali saluti e buon proseguimento di lavoro.
Maurizio Madaro
ORE 21.38
da Nino:
Ecco il volto della nuova mafia che vuol fermare le nostre frasi, i nostri pensieri di ribellione.Solidarietà e anche se le parole scritte non potranno essere più riprese le nostre intenzioni rimangono chiare ed indelebeli nelle nostre menti.
Saluti Nino
ORE 21.18
dall'Associazione "Giovani per la Pace" di Cetraro (CS):
I Giovani per La Pace di Cetraro esprimono profonda vicinanza all'Amministratore del Forum ed a tutti i membri dello staff per la "tragica"notizia dell'oscuramento del Forum ammazzatecitutti.org.
Non possiamo più stare a guardare, impegnamoci tutti insieme, per una Calabria onesta e pulita, senza più mafia e criminalità.
Aldo sono con te.
Carmine Quercia
Presidente Giovani per La Pace Cetraro (CS)
ORE 21.01
da Sandro (Addio Pizzo Catania):
Ciao, sono Sandro Scordo, laureato in ingegneria gestionale di primo livello, nonchè dello staff tecnico di Addiopizzo Catania.
Vorrei solo dirvi che se avete bisogno di una mano io ci sono.
ORE 20.36
dall'Amministrazione comunale di Polistena (RC):
Abbiamo appreso che la notte tra il 28 e 29 Agosto per mano di un hacker è stato oscurato il vostro forum.
Un atto vile ed inquietante per mano di soliti balordi, speriamo che si tratti solo di questi, che mette sempre di più a rischio la DEMOCRAZIA nel nostro paese, troppo spesso soggiogato dalle attività criminali.
A tutti Voi, va la nostra più fraterna solidarietà per l'atto subito, ed un incoraggiamento per continuare il vostro lavoro di denuncia e di approfondimento su tematiche importanti per lo sviluppo della nostra Regione.
La vostra presenza, il vostro impegno, il vostro coraggio, è segno che i giovani della Calabria hanno la voglia di riscattarsi e di essere i veri protagonisti del proprio futuro.
Con grande stima e vicinanza
per l'Amministrazione Comunale di Polistena il Sindaco Prof. Giovanni Laruffa
ORE 20.19
dall'On. Maria Grazia Laganà Fortugno (*):
Camera dei Deputati
On. Mariagrazia Laganà Fortugno
UFFICIO STAMPA
Attentato informatico al forum del movimento Ammazzateci tutti Condanna e Solidarietà.
“Sono particolarmente addolorata e mi sento colpita assai da vicino per l’attacco informatico subito dal Forum dei Ragazzi di Locri del movimento “E adesso ammazzateci tutti”. Sono, altresì, convinta che l’aggressione insensata dell’ignoto hacker costituisce atto assai vile e indegno. Sono certa che l’attentato mafioso subito servirà a dare maggiore forza, resistenza e coraggio a quanti credono nella legalità e che soprattutto la Calabria può risorgere dalla cappa delinquenziale che tenta di opprimerla. Sono solidale con tutti quelli, tanti e sempre di più, che dialogano e si confrontano, e che continueranno a farlo, sul sito del movimento. Mi sento una di loro. Una dei tanti giovani uomini e giovani donne, che subito all’indomani dell’uccisione di mio marito, hanno spontaneamente deciso di volere essere “gli occhi, la bocca, le braccia e gambe di Franco Fortugno e di tutti gli uomini giusti”, che gli uomini di tutte le mafie credono di avere ucciso. Forza e coraggio, ragazzi. Consideratemi sempre al vostro fianco nella battaglia intrapresa per la legalità”.
(*) parlamentare dell'Ulivo, vedova del compianto On. Franco Fortugno.
ORE 19.58
dall'Europe Direct Calabria&Europa:
Cari ragazzi del Movimento che ha fatto parlare di sè tutto il mondo invitandolo a rivedere luoghi comuni sulla Locride e sulla Calabria intera vi siamo vicine e come ufficio territoriale della Commissione Europea esprimiamo tutta la nostra solidarietà verso il vostro coraggio e la caparbietà con cui avete saputo parlare di legalità dopo decenni di silenzio. Non sempre è facile che ciò incontri il favore della gente e sovente qualcuno preferisce mettere il bavaglio alle idee… continuate con coraggio e maturità tutti saremo al vostro fianco
Alessandra Tuzza
projetc manager Europe Direct Calabria&Europa
Gioiosa Jonica
www.eurokomonline.it
ORE 19.50
da Dany, 12 anni, altro forumista junior:
Credevo che non fosse vero e che mio papà non voleva che io aprissi il computer, invece è proprio come lui mi ha detto…….HANNO OSCURATO IL NOSTRO SITO.
Io penso che questa gente dovrebbe vergognarsi anche di vivere. Hanno oscurato noi stessi in questi giorni…sono molto arrabbiato.
Un salutone a Patrick, a Sacha e a tutte le mie sorelline ed i miei fratellini del forum, spero che Aldo riuscirà presto a sistemare tutto
VI VOGLIO BENEEEEEEEEEEEEEEEE, A PRESTOOOOOOOOOO!!!!!!
Danilo
ORE 18.15
da Franco (Rende – CS):
Cari ragazzi,
voglio esprimervi in questo brutto momento tutta la mia solidale e affettuosa vicinanza : non arrendetevi e abbiate la forza di continuare, con la passione e la serietà che vi contraddistinguono, questa nostra comune battaglia di civiltà. Solo con un impegno politico e civile, forte e condiviso, potremo finalmente cambiare questa nostra terra e debellare il cancro della mafia, anche di quella che si serve di qualche prezzolato killer informatico!
Vi abbraccio affettuosamente
Franco Altimari
Università della Calabria – Rende (Cosenza)
ORE 17.19
dall'Associazione "Sconfiggiamo la Mafia":
Carissimi compagni della lunghissima lotta contro la mafia, mi giunge solo ora la notizia dell'oscuramento del vostro sito.
Internet è una delle grandi possibilità che la scienza ci dà affinché la mafia possa essere sconfitta anche culturalmente.
Quello che voi fate, insieme a tanti altri siti, è importantissimo perché agisce proprio sulla mentalità dei giovani che vivono l'ambiente mafioso.
Lo scambio di idee, di esperienze, l'apertura al mondo esterno che internet ci consente non possono essere oscurate deliberatamente.
Io spero che chi ha compiuto lo sconsiderato gesto di oscurare il vostro forum sia solo un hacker str…o altrimenti qui è una vera e propria intimidazione mafiosa.
Il mio pieno sostegno, compagni.
Ettore Lomaglio Silvestri
Presidente
Promotore del Comitato WEB Uniti per Rita Borsellino Promotore del Comitato "Una strada per Peppino Impastato"
ORE 16.13
da Raffaele (Milano):
tenetevi forte! resistiamo insieme!
Raffaele Mantegazza
Università degli Studi di Milano Bicocca Facoltà di Scienze della Formazione
fondatore del gruppo di Pedagogia della Resistenza
ORE 16.02
da Deborah, giornalista di Eticare:
Coraggio, siamo con voi!
Mi chiamo Deborah Moleri e lavoro per la redazione di Eticare, un portale che si occupa di tutto ciò che è legato al mondo della responsabilità sociale, del volontariato e del no profit, con frequenti incursioni nel mondo della cultura, dell'arte e dell'attualità.
Ho appreso dell'azione compiuta ai danni del vostro sito, e ne sono rimasta davvero colpita: è incredibile vedere come la mafia tenti con ogni mezzo di eliminare chi ostacola il suo malsano cammino. Ma una cosa positiva in tutto questo c'è: se qualcuno di potente si è scomodato per intraprendere una simile azione vuol dire che non gli siete indifferenti, ma che siete fastidiosi, scomodi..e che vi teme. Del resto, non possono certo ammazzarvi tutti, siete così in tanti! Anzi, ammazzarci tutti, perché anch'io sono una giovane che crede in un futuro onesto e libero…e sono con voi.
Ho scritto un articolo sull'azione hacker intrapresa a vostro danno, per contribuire a far sapere ciò che è successo…Eticare è piccolo, ma può fare qualcosa!
Vi lascio il link del mio pezzo:
http://www.eticare.it/editoriali/articolo.asp?i=9686
L'articolo presenta anche un richiamo in homepage (www.eticare.it)
Un enorme in bocca al lupo (ma sono sicura che ce la farete!)
Deborah Moleri
ORE 15.57
finalmente arriva anche l'intervento del mitico Cetto, anima istrionica del forum:
Amici elettori ed accanite elettrici,
sono qui ad esprimere più spessatamente la mia indignazione per quanto accaduto al nostro Forum.
Già da alcuni mesi vi erano evidenti segni di mancamento energetico e così ho deciso di intervenire in maniera 'mbuttatamente decisa come sono abituato a fare…
Perché io le promesse le mantengo, caro De Santis!!!
Ah Caino!!!
Ho infattamente assunto 98 ultra 70enni per elettrificare il Server del forum e la nostra amata terra… La Calabria…
Chiusi in una segretissima stanza nella mia villa alle Cayman gli infaticabili lavoratori, rigorosamente sovralimentati a Nduja, in sella a sofisticatissime cyclette collegate ad una dinamo, hanno pedalato incessantemente e comunquemente al ritmo di Amedeo Minghi…
Amedeo, solo la tua musica nd'abbampa u cori!!!
Poi che cosa succede?
Che il bastarduni di De Santis organizza le feste di partito e le sagre paesane, i comizi ed i concerti…
Bastarduni, ma sai quanta corrente serve per mantenere tutto sto bordello?
Per incrementare la produzione energetica mi sono affidato all'elemento che muove l'economia mondiale, a ciò che traina e tira più di un carro di buoi:
U PILU! U PILU! U PILU!
Ho trasmesso una no stop di film di 'MBUTTO all'interno della sala macchine…
E' scoppiata la dinamo e adesso abbiamo pure 71 figli a carico!!!
Ma cazzu cazzu, e chi lo sapeva che la dinamo era scadentemente prodotta in Cina?!?
Comunquemente, "U fighju du pruppu", nostro espertissimo tecnico, è già al lavoro e presto tutto sarà risistemato.
Aldo, pazienta pazientemente e magari trova un modo per soddisfare questi 71 infanti mangia pane a tradimento che attualmente vivono in assoluta anarchia.
Votatemi e qualunquemente, comunquemente più spessatamente ci sarà:
CCHIU' PILU PE' TUTTI!!!
On. Cetto La Qualunque
ORE 15.52
da Pino Barillà (*):
La mia più affettuosa vicinanza in questa ulteriore dimostrazione di forza del movimento che avete saputo costruire.
Pino Barillà
www.pinobarilla.it
(*) cantautore, co-autore del nostro inno "E adesso ammazzateci tutti".
ORE 15.19
da Luca:
Ciao a tutti!!!!
Voglio esprimere la mia solidarietà al vostro diretto impegno nella lotta alla mafia e la mia speranza che il sito venga al più presto ristabilito!!!!
In questi giorni anche un forum degli studenti erasmus che frequento con molta più assiduità del vostro solo perchè sono in partenza ha avuto il vostro stesso problema ma poi è stato riabilitato!
Forza ragazzi!!!Sarò un idealista-utopista però sono convinto che il mondo si può cambiare….ci sono molte persone sulla buona strada….
Un abbraccio a tutti!!!!!!!!!
LUCA ROMAGNOLI
ORE 14.54
da Kiki, affezionatissima utente del forum:
Tutta la mia solidarietà in questo momento va a tutti coloro che credevano (e continuano a credere, visto l'impegno per il ripristino) nel forum ammazzatecitutti e nella sua fondamentale funzione di collante fra i giovani di tutta Italia contro la mafia. Ebbene, a quanto pare la mamma dei delinquenti è sempre incinta, ma anche se la vigliacca soppressione di questo mezzo di comunicazione era volta a minacciare, è ben chiaro che noi iscritti siamo stati sì offesi per la simbolicità del gesto e colpiti nel nostro attaccamento ai contenuti delle discussioni, ma è altrettanto evidente che non sarà questo a fermarci(stiamo comunque gridando la nostra indignazione e non mancano le offerte di altri spazi per farlo). Possiamo anche dire che pur avendo subito quest'offesa ingiustificata, abbiamo avuto la prova che l'operato del forum sta colpendo nel segno, e che il fatto che dia fastidio dimostra che si stia seguendo la giusta strada per smuovere le coscienze degli italiani.
Resta solo una cosa da fare: continuare così, rialzarsi e reagire come stiamo facendo contro ogni disonesto sabotaggio della libertà di pensiero!!!
Kiki
ORE 14.30
da Luigi:
A titolo pienamente personale voglio esprimere tutta la solidarietà per il vile attentato che il vostro movimento ha dovuto subire.
il fatto ci ricorda come i nostri avversari ci tengano a tenere la bocca chiusa a tutti, l'importante è mantenere il silenzio.
volevo in oltre complimentarvi per il duro e stremante lavoro che i vostri web master stanno portando avanti in queste ore, un grosso in bocca al lupo.
ancora complimenti per la gestione della situazione, anzi credo che dovreste sfruttare il momento per pubblicizzare lo scandaloso gesto e per far crescere il movimento.
il mio partito /movimento,sgkr, ha subito 2 anni fa un grave attentato, la nostra sede è stata incendiata dai militanti di un tale "partito" Forza Nuova….sono episodi che ti buttano giù, ma rialzarsi, camminare e correre è quanto di più gratificante ci sia al mondo.-
sfrutto l'occasione anche per proporvi una massiccia raccolta firme per l'approvazione, tramite referendum popolare, del DdL Lazzati, aspetto una vostra mail, io metto a disposizione tutta la forza della mia associazione che copre tranquillamente tutto il territorio crotonese,in oltre, altri cari compagni studiano e militano nelle università di Napoli, Roma ,Chieti, Perugia, Bologna Rimini e Cosenza. Credo che con un minimo di coordinamento non sarà troppo complicato trovare altri simpatizzanti del progetto.
saluti
Luigi Alfieri
ORE 23.20
Eccoci di ritorno dalle pendici dell'Aspromonte. E' stato un incontro interessantissimo, ne è valsa la pena nonostante i cento e passa chilometri di stradine di montagna e tornanti che hanno messo a dura prova i nostri stomaci… 😉
A Gambarie erano presenti Tano Grasso ed il coraggioso Sindaco di Gela Rosario Crocetta, con i quali ci conoscevamo già e ci eravamo già accorti di essere parecchio in sintonia, soprattutto riguardo la concezione di lotta civile alla mafia. La serata è stata utile per "aggiornarli" rispetto gli ultimi eventi calabresi e loro, manifestandoci piena solidarietà per l'oscuramento che abbiamo subito, si sono resi disponibili a far propria la nostra causa anche fuori i confini della Calabria.
Al rientro ho trovato la casella e-mail letteralmente invasa da decine di attestati di di solidarietà, che provvedo subito a pubblicare.
ORE 14.28
Abbiamo la prima certezza: è stato recuperato quasi integralmente un backup del database del 15 giugno. Purtroppo persistono ancora alcuni problemi alla struttura del database ed alle connessioni SQL e quindi il lavoro da fare per ridare un minimo di "agibilità" al forum si protrarrà certamente per molte ore.
Io per il momento passo la staffetta, tra l'altro è da più di 27 ore ormai che non stacco gli occhi dal pc.
Alle 17.30 siamo stati invitati a Gambarie (Rc) all'Hotel Centrale alla presentazione del volume "Mafia, 'ndrangheta e camorra nelle trame del potere parallelo", a cura di Stafano Morabito con contributi (tra gli altri) di Don Ciotti, Giancarlo Caselli, Tano Grasso, Claudio Fava, Slavatore Boemi e Peppino Lavorato.
Ne avremo fino a sera, e fino ad allora non potrò tenere aggiornato instantaneamente questo spazio con tutte le bellissime e-mail che sono già arrivate e quelle che arriveranno.
Un grazie di cuore ancora una volta a tutti quelli che ci stanno mostrando vicinanza ed a tutti coloro i quali si sono offerti volontari per la parte tecnica dei lavori.
Appuntamento a questa sera dunque, e speriamo con buone nuove!
Aldo
ORE 14.00
da Giuseppe Fortugno (*):
Carissimo Aldo,
a te ed a tutti i ragazzi del movimento esprimo la solidarietà e l'affetto mio e di tutta la mia famiglia.
Sono certo che presto tutto si risolverà. Forza e coraggio!
Per qualsiasi cosa potessi esservi d'aiuto sono a vostra completa disposizione
Giuseppe Fortugno
(*) figlio del compianto On. Franco Fortugno, ucciso a Locri il 16 ottobre 2005.
ORE 13.41
da Pietro:
Ciao,
ho appena aperto la posta e mi sono trovato davanti alla notizia inquietante dell'oscuramento da parte di qualche hacker prezzolato del vostro forum. Diffonderò immediatamente sul mio sito e a siti amici la notizia… Non mollate.
Pietro Orsatti – regista
http://orsatti.blogspot.com
ORE 13.29
da Valentina:
La notte tra il 28 e il 29 agosto è stato commesso un gravissimo fatto….
Nel 1948 (se non sbaglio) è entrata in vigore la costituzione e una delle leggi che regola i rapporti civili(art.21) dice: "tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"[…].
Oscurare il forum quindi è una grave mancanza di rispetto e di civiltà. Dobbiamo pretendere che le nostre idee possano essere diffuse non solo in calabria ma in tutta italia per far si che tutti vengano a conoscenza della grande piaga che da anni affligge la nostra penisola. Dobbiamo riprendere la nostra libertà, il diritto di creare per noi stessi un'alternativa di scelta. Dobbiamo combattere la nostra guerra, solo se combatteremo uniti e non ci arrenderemo alle prime avversità potremo vincere… Non dobbiamo mollare proprio adesso che il sito è diventato uno dei maggiori punti di riferimento. Cerchiamo di combattere in nome dei personaggi che hanno dato la loro vita per assicurare a noi un futuro migliore.. alle persone che hanno combattuto contro la mafia e che continuano a combattere.. vi lancio questo appello: non restiamo indifferenti!!
Valentina Dell'Isola
ORE 13.14
da Davide, un utente del forum:
Ciao ragazzi…
sono un fedelissimo del forum…
Ogni tanto mi piace vedere il lato positivo delle cose….pensateci se ci hanno oscurato vuol dire che qualcosa abbiamo fatto… vuol dire che a qualcuno abbiamo dato fastidio…
e non sarà certo questo atto d mafiosità a farci smettere di dare fastidio ragazzi hanno cercato d buttarci giù….ma non c sono riusciti…
E ADESSO RIALZIAMOCI TUTTI…
plays
ORE 13.12
da Pasquale:
Piena solidarietà e ferma condanna dell'atto di pirateria informatica perpetrato ai danni di un sito che da lustro alla Calabria e che ormai costituisce una coordinata fondamentale per quanti intendono battersi contro la 'ndrangheta al fine di consentire il pieno sviluppo,e non solo economico,di un territorio martoriato e vilipeso dalla criminalità organizzata.
Augruri di buon lavoro.
Pasquale Leuzzi.
ORE 12.57
Dopo quasi 26 ore di ininterrotto lavoro siamo quasi riusciti a ripristinare il forum e le discussioni fino al mese di giugno 2006.
Forse gli ultimi due mesi (forse i più "intensi") di vita del forum sono andati perduti, ma non è detta l'ultima parola.
ORE 11.12
dal giudice Romano De Grazia (*):
Ho appreso dalla stampa dell'atto delinquenziale di pirateria informatica perpetrato nei confronti dei ragazzi di Locri del movimento E adesso ammazzateci tutti, tendente a distruggere il loro forum telematico che da tempo ormai è diventato la piazza virtuale sulla quale si incontrano e discutono di legalità e di lotta alla mafia migliaia di giovani e meno giovani, e che io stesso seguo quotidianamente. Questa aggressione rientra nel solco di un antico vezzo della nostra regione, e cioè quello di tentare di mettere il bavaglio a tutte quelle voci che denunciano senza alcun timore reverenziale i tanti mali che affliggono la Calabria.
Ai ragazzi di Ammazzateci tutti porgo quindi la mia più calorosa solidarietà anche perché sono certo che la loro convinta ed importantissima adesione al Disegno di Legge Lazzati, un concreto e finalmente efficace strumento di lotta alla mafia ha certamente catalizzato ancor più su di voi la malvagia attenzione di chi sul malaffare, sulla mafia e sulla malapolitica edifica le proprie fortune.
Non abbiate paura e continuate la vostra meritoria battaglia per la legalità sapendo di avere si dei nemici, ma anche al vostro fianco la Calabria degli Onesti.
Vi abbraccio affettuosamente
Romano De Grazia
(*) Magistrato della Suprema Corte di Cassazione.
ORE 09.37
da Laura:
Possono oscurare i forum, uccidere per far tacere una persona scomoda, ma mai potranno azzerare la lotta alle mafie, mai potranno azzerare la lotta per la tutela dei diritti, mai potranno controllare tutto e tutti. Si devono rassegnare le mafie e chi ha rapporti con loro, ci saranno sempre degli onesti che vorranno prendere il testimone della ricerca della Verità e della Giustizia anche in Italia.
Auguri amici perchè presto possiate avere di nuovo in piena efficienza il Vostro Forum.
Con Affetto
Laura Picchi.
ORE 08.59
da Raimondo (Praia a Mare – CS):
Vi esprimo tutta la mia solidarietà, mi raccomando non mollate siete la speranza di molti calabresi onesti, un abbraccio affettuoso.
Raimondo Testa
Polycastrum Viaggi S.r.l.
Praia a Mare (CS)
ORE 06.11
da Giorgiotave, dello Staff (nonché co-amministratore) del forum:
Ciao Aldo…
ora metto un messaggio nel Blog e Forum per contribuire.
Se i ragazzi riescono a recuperare il tutto forse questo attacco, un giorno, lo ringrazierai 😀
Stanno piovendo segnalazioni da tutto il mondo!
—————————————————————-
Lasciando stare che non c'è bisogno di dirti che sono e siamo pronti a dare battaglia nei modi legali che ci sono, voglio esprimere la mia solidarietà a Te in primis, allo Staff ed a tutti gli utenti che in queste ore non riescono a collegarsi.
Ragazzi, non molliamo mica per qualche botticina al server 😀
Giorgio Taverniti
http://blog.giorgiotave.it
ORE 03.19
da Barbara (Locri):
Si può non essere d'accordo con le idee ed i modi, si può litigare, discutere e dissentire, ma non si toglie a nessuno la possibilità di esprimersi.
Faccio mie le parole di Voltaire, credo siano eloquenti: "Non condivido ciò che dici, ma lotterò fino alla morte perchè tu abbia il diritto di dirlo"
Oscurare uno spazio con migliaia di concetti espressi è da vigliacchi.
E' una mentalità mafiosa. Non si sconfigge così l'illegalità, chiunque sia stato…spero solo lo abbia fatto "per uno stupido gioco" e non con l'intento di zittire alcuno.
Anche perchè, chiuso un forum se ne apre un altro ed il modo di parlare…quando lo si vuole…si trova sempre!
Mi spiace molto ed esprimo la mia solidarietà a voi tutti di AmmazzateciTutti.
Buon lavoro
Barbara
ORE 03.09
Ragazzi… ho gli occhi che ormai vedono tutto sottoforma solo di query, mySQL, php, dump, e chi più ne ha più ne metta!
Con il resto della "squadra" ci siamo dati appuntamento a tra qualche ora, io nel frattempo continuo con il recupero del database. Talmente è la voglia di riavere al più presto il NOSTRO forum che non avverto il benché minimo sintomo di sonnolenza..
Voi che potete, però, andate a nanna!!
Aldo
P.S.
Un doveroso grazie anche agli amici romani del Movimento Neoborbonico per aver contribuito, con il loro comunicato, ad "esportarci" e sensibilizzare anche la Capitale circa le nostre disavventure.
ORE 02.46
dal Movimento Neoborbonico di Roma:
La Delegazione di Roma del Movimento Neoborbonico esprime piena solidarietà ai ragazzi di Locri, per l'attentato informatico portato al forum del sito www.ammazzatecitutti.org.
Si è voluto colpire il luogo del confronto, delle idee, dei sentimenti e dell'impegno antimafia.
Una scelta, quella di chi ha compiuto questo gesto stupido e violento, mirata all'eliminazione di uno spazio, seppur virtuale, di libertà.
Confidando nell'azione degli organi di polizia, per accertare esecutori ed eventuali mandati di questo crimine, riteniamo urgente e necessario allargare la rete in difesa dell'esperienza di www.ammazzatecitutti.org.
La lotta a tutte le mafie è parte ineludibile della più generale battaglia per il riscatto sociale, economico, politico e culturale dei popoli meridionali. Ogni tentativo di spegnere la luce dell'impegno e della crescita civile è l'ennesimo, vile sfregio compiuto contro la nostra gente, contro le nostre terre.
Il Direttivo dell'Associazione Culturale Neoborbonica Movimento Neoborbonico – Roma
ORE 03.09
Ragazzi… ho gli occhi che ormai vedono tutto sottoforma solo di query, mySQL, php, dump, e chi più ne ha più ne metta!
Con il resto della "squadra" ci siamo dati appuntamento a tra qualche ora, io nel frattempo continuo con il recupero del database. Talmente è la voglia di riavere al più presto il NOSTRO forum che non avverto il benché minimo sintomo di sonnolenza..
Voi che potete, però, andate a nanna!!
Aldo
P.S.
Un doveroso grazie anche agli amici romani del Movimento Neoborbonico per aver contribuito, con il loro comunicato, ad "esportarci" e sensibilizzare anche la Capitale circa le nostre disavventure.
ORE 02.46
dal Movimento Neoborbonico di Roma:
La Delegazione di Roma del Movimento Neoborbonico esprime piena solidarietà ai ragazzi di Locri, per l'attentato informatico portato al forum del sito www.ammazzatecitutti.org.
Si è voluto colpire il luogo del confronto, delle idee, dei sentimenti e dell'impegno antimafia.
Una scelta, quella di chi ha compiuto questo gesto stupido e violento, mirata all'eliminazione di uno spazio, seppur virtuale, di libertà.
Confidando nell'azione degli organi di polizia, per accertare esecutori ed eventuali mandati di questo crimine, riteniamo urgente e necessario allargare la rete in difesa dell'esperienza di www.ammazzatecitutti.org.
La lotta a tutte le mafie è parte ineludibile della più generale battaglia per il riscatto sociale, economico, politico e culturale dei popoli meridionali. Ogni tentativo di spegnere la luce dell'impegno e della crescita civile è l'ennesimo, vile sfregio compiuto contro la nostra gente, contro le nostre terre.
Il Direttivo dell'Associazione Culturale Neoborbonica Movimento Neoborbonico – Roma
ORE 02.37
da Martina, dello Staff del forum:
…eh già…siamo proprio una spina nel piede a qualcuno…forse stiamo solo antipatici per il nostro comportamento, per il nostro movimento devoto e dedicato totalmente e liberamente all'antimafia e alla legalità…perchè lo sappiamo tutti..fare l'hacker, gli sbruffoni, i potenti, "fa figo"..
noi continuiamo insieme sulla nostra strada, rimboccandoci le maniche, tenendo gli occhi aperti…
è una vita difficile, è un lavoro duro…ma qualcuno deve pur farlo… 😉
FORZA!!!
ORE 02.05
Ripristinato quasi il 15% del database!
Certo è ancora poco, ma per noi è già un gran risultato. E poi, la notte è ancora lunga e l'antimafia non va a nanna… 😉
ORE 01.43
da Sacha, 12 anni, dello Staff (nonchè mascotte) del forum:
Ciao Aldo.
Ho saputo dell'hackeraggio.Non posso credere che ci siano dei vigliacchi nella nostra terra che hanno osato fare tutto questo,ma ricorda,NOI SIAMO PIU' FORTI!!!
Questo è un gesto vigliacco per farci cedere,ma noi siamo di più forti di loro,noi non cediamo alle avversità,le affrontiamo.
Un Saluto speciale alla "Squadra della verità e della Speranza",alla quale auguro buona fortuna.
Vi Voglio bene ragazzi,e ricordate Noi Siamo PIù Forti!!!
Sacha
ORE 01.38
da Gregorio Marzano (Pisa):
Caro Aldo,
accetta la solidariatà mia e di tutta Sinistra Per. Pensala positiva: se cercano di bloccarvi vuol dire che temono che andiate avanti…
Ciao e Forza!!!
ORE 00.43
da Maria Grazia, la piccola "pasionaria" del forum:
Si tratta di un atto grave quello che è stato commesso…e per di più perpetrato a dei ragazzi che fanno anti-mafia, a dei ragazzi che denunciano, a dei ragazzi che pretendono giustizia e non ci pensano due volte a spiegare le ali …perchè hanno il coraggio di volare…
Beh…in un certo senso qualcuno ha tentato di spezzare quelle ali la notte scorsa con quell'azione mafiosa…sì, perchè si tratta di Mafia.
Non si è semplicemente oscurato un Forum telematico con migliaia e migliaia di discussioni…si sono oscurate delle pagine dietro le quali ci stava il sentimento, la passione che ha accompagnato non solo "i ragazzi di Locri" in questi lunghi dieci mesi, ma anche quei "ragazzi di tutta Italia" con i quali abbiamo fatto rete e che ci hanno sostenuti e incoraggiati anche soltanto scrivendoci "BRAVI RAGAZZI, SIETE L'ORGOGLIO DI QUESTA TERRA, VI AMMIRIAMO,SIAMO CON VOI".
Una pagina di storia…la nostra storia…
Un misto di amarezza, rabbia e tanto tanto sconforto…ma "E adesso ammazzateci tutti" non è un urlo di rassegnazione, ricordate? E' una grande voce di indignazione, di speranza…è il coraggio di quei GIOVANI CONTRO TUTTE LE MAFIE!
Vi voglio bene!
Maria Grazia Messineo
ORE 23.41
da Stellamarina50, dello Staff del forum:
Nell’esprimere tutta la mia solidarietà ad Aldo, accolgo l’invito di Pierino e non ho alcuna esitazione a costituirmi parte civile nell’istaurando processo contro chi ha progettato ed effettuato l’oscuramento del forum: un atto indubbiamente vigliacco e mafioso.
Niente e nessuno riuscirà ad intimidirci, niente e nessuno riuscirà a farci tacere … ragazzi, andiamo avanti … continuiamo la nostra lotta, continuiamo a far sentire la nostra voce e a dare voce a chi non ce l’ha.
Un particolare saluto e ringraziamento alla "Squadra della verità e della Speranza" : buon lavoro! … lo so che ce la farete!
stellamarina50
ORE 23.03
da Elena, anche lei utente del forum:
Caro Aldo, Martina, Stella, Pierino, Sacha, Fra, Rosanna, Mario Congiusta, Alessandro, Sorriso, Giovanni P. e tutti gli amici che, in questi pochi mesi in cui mi sono iscritta al Forum, ho conosciuto e profondamente apprezzato dico solo che attendo la riapertura del Forum ed anche se alcune parti non saranno ripristinate, le ricomporremo insieme nuove e pi forti e decise di prima.
Ad ogni attacco che i mafiosi/politci sferreranno, su qualsiasi fronte, a testa alta andremo avanti.
Con affetto….mille abbracci
Elena1
Elena Galluzzo (Alpignano-TO)
ORE 22.46
da Pierino, dello Staff del forum:
Inaudito ed imperdonabile quello che è successo oggi al nostro forum, non so a chi offrire la mia solidarietà….a tutti i 1300 iscritti sicuramente, ma un pò a me stesso.
Quello che oggi è successo è un vero e proprio atto di terrorismo informatico.
Un individuo ha pensato bene di fare tutto ciò!!
Tutto ciò è a mio giudizio MAFIA….
Invito tutti gli utenti di questo forum a costituirsi parte civile nell'istaurando processo.
Pensate oltre dieci mesi di parole, di organizzazioni e di fatti concreti….
Dieci mesi in cui ognuno di noi ha tentato di dare il meglio di se stesso sia virtualmente che concretamente per la lotta alla mafia; dieci mesi buttati (speriamo di no) al vento per l'arroganza dell'individuo che voluto tutto questo…..
Ragazzi e non oggi più che mai uni ti contro tutte le MAFIE….siano esse di matrice politica o da scuola materna
A tutti e ad Aldo in primis:
Vi voglio un gran bene !!!!!!!
Hola
Pierino
ORE 22.33
E' bello vedere che, seppur simbolicamente, diverse persone da tutta Italia, ragazzi e non, hanno addirittura messo a nostra disposizione i loro blog personali. Grazie, grazie davvero!
Intanto il lavoro matto e disperatissimo di questa "Squadra della verità e della Speranza" continua. Stiamo setacciando pagine e pagine di codici per riuscire a ricostruire ciò che è stato danneggiato. Si cominciano ad intravedere i primi risultati…
ORE 21.53
da Lella:
Forza ragazzi,andate,anzi andiamo avanti.non bastano certe intimidazioni. Non siamo soli. Finchè ci sarà una sola voce sarà sufficiente.
Se avete bisogno di spazio il mio blog è a disposizione (http://casastreghina.splinder.com).
Le mie origini "terrone" (e me ne vanto) mi gridano che fino a quando c'è qualcuno che parla, non tutto è perduto.
Un abbraccio forte
Lella-streghina
ORE 21.51
da IdV Benevento:
Il vostro sito e' linkato da tanti mesi sul nostro che e' come se avessero attaccato anche noi. Se c'e' qualcosa che possiamo fare per aiutarvi fateci sapere.
Un abbraccio
Angela Maria Zeoli
segretario prov/le Idv Benevento anche a nome dell'esecutivo provinciale
www.benevento.antoniodipietro.it
ORE 21.17
dalla Fabio Carbone (Napoli):
Cari Hacker delle mafie sparse in Italia del sud, voi credete che oscurando questo sito abbiate ottenuto il risultato da voi sperato? Credete veramente di zittire i giovani del Sud Italia? Dalle mie parti si dice: "Avete sbagliato palazzo."
No non ci zittite.
Io mi chiamo Fabio Carbone, ho 26 anni risiedo a Casalnuovo di Napoli.
Volete continuare? E allora adesso oscurateci tutti, se ci riuscite!!
Ma ricordatevi che saremo sempre di più.
Fabio Carbone
Nato a Napoli il 28/04/1980
ORE 21.04
dalla Fondazione Gianluca Congiusta:
L'oscuramento del forum è un vile attentato di mentalità mafiosa.
Se lo scopo è quello di farci tacere, sappia chi di dovere che niente e nessuno ci fermera'.
Per scelta abbiamo deciso di intraprendere delle battaglie contro la mafia che spara e contro quella che vorrebbe rubarci le speranze di una Calabria migliore.
Andremo avanti senza paura.
La Fondazione "Gianluca Congiusta" manifesta tutta la sua solidarieta' ai Ragazzi del coordinamento Ammazzateci tutti e mette a disposizione il proprio sito per ogni esigenza.
Forza Ragazzi "La lotta si fà dura ma non ci fa paura"
Mario Congiusta
Via M. Bello 17
89048 Siderno
tel. 3382059700
www.gianlucacongiusta.org
ORE 21.00
da Davide, un utente del forum:
Spettabile redazione del sito www.ammazzatecitutti.org, come in molti stanno facendo in queste ore, anch'io voglio esprimere la mia solidarietà nei vostri confronti e ritengo un atto gravissimo quello perpetrato dall'hacker al vostro sito, portavoce di un'intera comunità che si oppone a tutte le mafie. Una comunità enorme e con un'ampia cassa di risonanza, ed è quindi normale (in un paese poco civilie come il nostro), che a qualcuno questa voce dia fastidio, ma non dobbiamo assolutamente farci intimorire, anzi farci sentire ancora di più, perché se noi non andiamo indietro, ma ampliamo questa comunità, le mafie prima o poi perderanno.Saluti. Un utente del vostro forum.
Dav89
ORE 20.56
Sono ben 12 i webmasters e programmatori che si sono offerti GRATUITAMENTE per darci una mano a recuperare i contenuti del forum. Dopo quasi dieci ore di incessante lavoro la straordinaria catena di solidarietà, morale e tecnica, ci fa sentire meno soli e sempre più certi di riuscire a riaprire il Forum al più presto.
Per la cronaca. I tecnici più esperti ci hanno detto che "l'attacco sferrato al forum è paragonabile, in termini di spietatezza e di danni cagionati, ad una versione ridotta in scala virtuale dell'attentato alle torri gemelle".
ORE 20.38
sul serpentone del Tg2 delle 20.30 si legge:
"CALABRIA: OSCURATO DA HACKER IL SITO DEL MOVIMENTO "E ADESSO AMMAZZATECI TUTTI" – NATO A SEGUITO DELL'OMICIDIO FORTUGNO"
ORE 20.06
sms da Rosanna Scopelliti (*)
Aldo, prima o poi sarebbe successo, me lo sentivo. Certamente siete e siamo una voce 'scomoda', ma non possono zittirci tutti. Coraggio, riusciremo a rialzarci anche questa volta. Rosanna
(*) figlia del Giudice Antonino Scopelliti, primo titolare del Maxi-processo a Cosa Nostra, ucciso dalla mafia a Campo Calabro il 9 agosto 1991.
ORE 19.35
Piovono attestati di vicinanza e solidarietà sulla nostra casella e-mail.
Intanto il lavoro nostro e dei tecnici prosegue incessantemente da ormai otto ore. Sembra quasi impossibile riuscire a ripristinare totalmente i contenuti del forum. Ma la parola impossibile non esiste nel nostro vocabolario.
ORE 18.00
solidarietà da Censurati.it
Ho saputo dell'oscuramento del forum.
Se nel caso dovesero oscurare anche il sito potete ovviamente scrivere (ovviamente SIC dovete essere utenti splinder o registrarvi) sul mio sito www.cdv.splinder.com nella categoria antimafia (ma anche nelle altre)
un cordiale saluto
vi sono vicino , in quanto la mafia non è solo un fenomeno della vostra bellissima terra , ma coinvolge con le sue infiltrazioni anche
regioni assai distanti come la mia (la Sardegna).
Ora è sempre resistenza.
Giuseppe Scano
responsabile per la Sardegna di www.censurati.it
ORE 18.00
solidarietà da Calabrialibre
Ci siamo resi conto subito che il sito gemellato con noi dei ragazzi di Locri, www.ammazzatecitutti.it, nella notte è stato attaccato da pirati infomatici, creando di fatto l´oscuramento dello stesso. Nel manifestare tutta la nostra solidarietà, ricordiamo ai Compagni di lotta per una Calabria Migliore, che molteplici sono i problemi ai quali andiamo incontro, gli attacchi possono venire da più parti, per quando ci riguarda abbiamo avuto una pioggia di querele e continue visite delle forze dell´ordine, per aver denunciato situazioni di connivenza tra politica e affari, a voi è toccato invece un´altro tipo di attacco. Siamo al fronte, la nostra è una battaglia comune per la legalità che va combattuta aldilà dalle intimidazioni da qualunque parte provengano. Questo è il segnale che ci temono, e che siamo sulla giusta strada, per tentare di dare speranza a questa terra.
Giorgio Durante Presidente Calabrialibre
ORE 17.56
solidarietà dall'Associazione Rita Atria
Caro Aldo,
la rete ci permette di difenderci dall'isolamento a cui molti, in maniera strutturale e programmata, vorrebbero sottometterci. La storia (ma voi siete giovani per ricordare) ha tentato di chiudere sin dalla fine degli anni '80 la pocca del protocollo http…. ma fortunatamente il giocattolo (internet) è stato ben pensato (l'unica cosa decente fatta dagli apparati militari statunitensi).
La tua amarezza è assolutamente giusta e giustificata e so che saprete rialzarvi con maggiore forza.
Se il sito si trova su un server a pagamento dovrebbero avere i backup (ti dico questo perché sono un consulente informatico e lavoro per un'azienda che fa hosting).
Ci teniamo in contatto, fra poco anche il sito di Rita Atria conterrà cose "scomode" – considera che nel frattempo abbiamo menato colpi a destra e a manca e ti assicuro che la politica non ci ama.
Un abbraccio.
Nadia
ORE 17.05
solidarietà dal Centro Studi Lazzati
Apprendiamo che nella notte tra il 28 ed il 29 agosto un ignoto delinquente del web, che non potrebbe avere l’aggettivazione di “hacker” con cui ignorantemente si fregia, ha oscurato il sito dei ragazzi di Locri del movimento “E adesso ammazzateci tutti”.
Notiamo con indignazione e crescente preoccupazione che questi ragazzi sono da qualche tempo al centro di “strane” attenzioni, assolutamente mirate a diminuirne la visibilità che con le loro coraggiose e quotidiane battaglie per la legalità si sono guadagnati in Calabria ed in tutta l’Italia.
Quello che è successo stanotte al forum telematico www.ammazzatecitutti.org è la prova che le attenzioni sono concentrate su di loro, in quanto sullo stesso server dove è ospitato il loro sito sono ospitati altre decine e decine di siti web – tra i quali il nostro – e nessun altro ha lamentato oggi problemi di oscuramento o attacco informatico, cosa che avrebbe creato certamente un disorientamento nella ricerca del responsabile e comunque una evidentemente più vaga attribuzione di obiettivi.
Ma evidentemente il bersaglio sono loro, e chi ha effettuato l’impresa criminale ha voluto dimostrare – o gli hanno chiesto di farlo – che devono stare attenti perché sono vulnerabili.
E’ un messaggio di una evidenza mafiosa così palese che neanche se un marziano scendesse nella nostra terra dal suo pianeta potrebbe credere che non sia un “pizzino” con l’intento ben preciso di far capire ai ragazzi di “Ammazzateci tutti” che quella voce deve tacere per sempre.
Come dicono gli stessi responsabili del movimento, un attacco del genere al più importante forum telematico antimafia d’Italia equivale esattamente ad un attentato dinamitardo o incendiario, anche perché il ripristino del sito implica un enorme lavoro in termini di risorse umane ed anche potenzialmente economiche.
Immaginiamo quindi che, oltre alle indagini della Polizia delle Comunicazioni, certamente anche S.E. il Prefetto di Reggio Calabria e la Direzione Distrettuale Antimafia della città dello Stretto si attiveranno immediatamente per seguire da vicino la vicenda, magari indagando a 360 gradi e quindi non solo in ambito mafioso ma anche nella zona grigia della malapolitica.
Da parte nostra assicuriamo la nostra vicinanza al movimento dei ragazzi di Locri, e li incoraggiamo a non aver paura ed a proseguire insieme a noi ed a tutti i calabresi onesti la nostra battaglia per una Calabria che vuole cambiare.
Non mancheremo come Centro Studi Regionale di interessare della vicenda, in maniera formale, il Presidente del Consiglio Romano Prodi, che tanto affettuosamente li ha incoraggiati in passato, ed il ministro dell’Interno affinché si verifichi sollecitamente ogni responsabilità di esecutori ed eventuali mandanti del vile attentato alla libertà ed al coraggio di questi ragazzi.
ORE 17.05
solidarietà dall'Associazione Pic-Asso
ero in linea……
metto in moto subito la macchina!!!!
un abbraccio Daniele
ORE 16.00
agenzia Asca
LOCRI: OSCURATO DA UN HACKER IL SITO AMMAZZATECITUTTI.ORG.
(ASCA) – Locri (Rc), 29 ago – ''Vi abbiamo fregato il server. Firmato …''. La frase era scritta in inglese, e seguiva il nome di un hacker a cui non vogliamo certo dare il gusto di avere pubblicita' gratuita. Ecco come si presentava questa mattina ai visitatori la pagina d'ingresso del forum telematico dei ragazzi di Locri del movimento ''E adesso ammazzateci tutti''.
In pratica un hacker, dopo essere riuscito ad intrufolarsi nel database, aveva effettuato non solo quello che in gergo tecnico si chiama ''defacement'', cioe' la sostituzione di una o piu' pagine di un sito con una pagina falsa, riportante frasi ingiuriose e a volte oscene (di questo genere di attacchi ormai il sito non ne conta piu' il numero), ma addirittura questa volta mettendo praticamente K.O. quasi mortalmente l'intero forum telematico''.
La storia viene raccontata in un comunicato dell'Associazione dei Ragazzi di Locri (Rc) ''E Adesso Ammazzateci Tutti''.
''Di solito eravamo abituati a leggere queste notizie in relazione ai siti di importanti istituzioni come banche, ministeri, agenzie internazionali, dove i delinquenti del web si misurano per dimostrare la loro folle ed inconcludente bravura informatica. Molta meraviglia ha suscitato tra i responsabili del sito www.ammazzatecitutti.org – continua la nota – vedere che oggetto delle ''attenzioni'' di uno di
questi delinquenti virtuali il proprio sito, certamente uno dei piu' conosciuti in Italia nel settore dell'impegno sociale della lotta alla mafia, ma certamente di alcun interesse dal punto di vista economico o istituzionale.
''Chi ha effettuato questa mascalzonata – scrive Aldo Pecora, ideatore e gestore del sito e del forum – non ha puntato certamente ad arrecarci un danno economico. E' evidente che l'intento e' quello di danneggiarci e comunque di colpire l'esistenza di un forum che ormai ha superato i 1.300 iscritti, diventando di fatto il piu' importante luogo di aggregazione virtuale in Calabria, ed anche in Italia, dei
giovani antimafiosi. E questi numeri a qualcuno evidentemente danno fastidio. Adesso bisogna capire a chi''.
''L'atto di oscurarci il sito con un'azione di criminalita' informatica – continua Aldo Pecora – equivale ne' piu' ne' meno ad un attentato. E' come se alla sede di un'associazione si appiccasse il fuoco nella notte, e per questo la nostra risposta e' identica a quella che avremmo avuto se ci avessero incendiato la sede, e cioe' la denuncia immediata alle Autorita' di Polizia. Speriamo che un'indagine condotta dagli specialisti della Polizia delle Comunicazioni possa produrre rapidamente risultati risalendo all'autore di questo crimine.
Ai nostri affezionatissimi visitatori ed agli iscritti al forum diciamo solamente che stiamo lavorando come matti per ripristinare al piu' presto possibile la condizione di normalita'. Certo, il rischio c'e': perdere oltre dieci mesi di lavoro.
Al delinquente che l'ha effettuata, ed eventualmente al mandante che l'ha commissionata, mandiamo a dire che non solo non ci intimoriscono e non ci demotivano con queste azioni, ma che invece raddoppieremo la nostra presenza ed i nostri sforzi per essere sempre piu' punto di riferimento e testimonianza vivente di quella Calabria che non vuole piegarsi piu' alle prepotenze delle diverse mafie che l'hanno umiliata per secoli''.
''Il forum di Ammazzatecitutti.org – conclude Aldo Pecora – e' l'esempio piu' bello di voce libera e priva di censure che in meno di dieci mesi e' riuscita ad unire l'Italia della legalita' e dell'antimafia da Bolzano a Pantelleria. E questa volta il ''pizzino' lo mandiamo noi: guai a quella mafia che oggi sta al passo coi tempi e crede, anche virtualmente, di poterci tappare la bocca''.