5×1000 ? Si, grazie.

Print Friendly
logogianlucacongiustaonlus
5×1000? Sì, grazie.
“Non abbiamo tanto bisogno dell’aiuto degli amici, quanto della certezza del loro aiuto”, diceva Epicuro.
Non abbiamo molte certezze.
Ma quelle che abbiamo sono assolute.


Siamo certi che solo con il vostro aiuto potremo trasformare la nostra voce in urla contro il silenzio in cui prolifera la ‘ndrangheta.
Siamo certi che solo con il vostro aiuto potremo continuare a portare avanti le nostre battaglie per la legalità, contro tutti i soprusi cui la nostra terra sembra abituata.
Siamo certi che solo con il vostro aiuto continuerà ad avere un senso lottare.

Ecco perché scegliere la Gianluca Congiusta Onlus tra i 55.000 soggetti cui è possibile destinare il 5 x mille: perché le battaglie che portiamo avanti in nome di Gianluca sono la direzione verso cui andare perché non esistano altri Gianluca, altre vittime innocenti della criminalità e dell’indifferenza.

 

Abbiamo bisogno della certezza del vostro aiuto.
Con il 5 x mille potremo raccogliere le tante gocce che ci daranno la forza per continuare nelle nostre battaglie.
Le conoscete, le trovate sul nostro sito www.gianlucacongiusta.org

Sono gocce che unite potranno formare un’onda.
O uno tsunami: dipende da voi.

COS’È IL 5 X MILLE?
Il 5 x mille è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF), che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale.
Devolvere il 5 x mille non costa nulla: non è un’imposta aggiuntiva, non si somma all’ammontare dell’IRPEF, non esclude la destinazione dell’8 x mille alle istituzioni religiose. Il 5 x mille è un importo che ciascun contribuente può decidere di non far incassare allo Stato e destinare ad enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.
La destinazione del 5 x mille è anonima. La Gianluca Congiusta Onlus non avrà in alcun modo accesso ai dati personali dei contribuenti.

COME SI FA A DESTINARE IL 5 X MILLE ALLA GIANLUCA CONGIUSTA ONLUS?
Il 5 x mille può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche. All’interno dei singoli modelli, nella sezione relativa al Finanziamento per le associazioni – nello specifico in quello “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” – si trova uno spazio dedicato al 5 x mille, dove il contribuente può apporre la propria firma e inserire il codice fiscale della Gianluca Congiusta Onlus:

90022360805

Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al datore di lavoro o dell’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario (che le ricevono gratuitamente), o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.