Expo 2015: inaugurato da Oliverio lo spazio Vinitaliy riservato alla Regione Calabria

Print Friendly

Il Presidente della Regione, Mario Oliverio, ha inaugurato questa mattina ad Expo 2015, nella giornata calabrese dedicata al vino, lo spazio Vinitaly riservato alla Regione Calabria

guccione-oliverio-vini-expo

Il Presidente della Regione, Mario Oliverio, ha inaugurato questa mattina ad Expo 2015, nella giornata calabrese dedicata al vino, lo spazio Vinitaly riservato alla Regione Calabria, che sarà rappresentata fino al 31 ottobre prossimo da alcune delle più rappresentative cantine calabresi, di tutte e cinque le province, selezionate attraverso una manifestazione di interesse indetta dal Dipartimento Agricoltura insieme ad Assogal.

Leggi il resto

RIMBORSOPOLI | De Gaetano non risponde ai pm

Print Friendly

Al via gli interrogatori dei politici coinvolti nell’inchiesta Erga omnes. L’ex assessore regionale opta per il silenzio. Nucera nega i doppi rimborsi e scherza: «Il divieto di dimora? Buona occasione per un viaggio con mia moglie». Il primo a sottoporsi alle domande dei magistrati è stato Trapani, il collaboratore di Giovanni Bilardi

DE-GAETANO 4

De Gaetano al Cedir, sede della Procura di Reggio

REGGIO CALABRIA Primi interrogatori per l’inchiesta Rimborsopoli, che ha fatto luce sulla gestione a dir poco disinvolta dei fondi destinati ai gruppi del consiglio regionale.

Leggi il resto

Sparatoria in un bar di Toronto, morta una calabrese che lavorava nel locale: indagini sul movente

Print Friendly
La donna era originaria di Siderno e lavorava nel locale. Secondo la polizia canadese non era lei l’obiettivo dei killer, ma si è trovata nel posto sbagliato ed è stata uccisa

di PASQUALE VIOLI

toronto

SIDERNO – Due italiani muoiono al termine di una sparatoria in Canada, una delle vittime è Maria Voci, 47 anni di Siderno.

Leggi il resto

mons. Nunnari “la ‘ndrangheta è l’anti Vangelo. Non lasceremo soli i nostri preti”

Print Friendly

Monsignor-Salvatore-Nunnari

La ‘ndrangheta “è l’anti-Chiesa, è l’anti-Evangelo”. Lo afferma alla Radio Vaticana mons. Salvatore Nunnari, presidente della conferenza episcopale calabra e amministratore apostolico di Cosenza, dopo che i vertici della Conferenza episcopale della Calabria e una delegazione della Commissione parlamentare antimafia, guidata da Rosy Bindi, si sono incontrati ieri a Lamezia Terme.

Leggi il resto

MAMMOLA: IL PREFETTO SAMMARTINO E IL COMANDANTE DEL GRUPPO LOCRI ESPRIMONO SOLIDARIETA’ A ”MAMMOLAE PUNTO LIFE” DOPO GLI ATTI INTIMIDATORI

Print Friendly

mammola

Il Comandante dei Carabinieri del Gruppo Locri Giuseppe De Magistris insieme al Prefetto di Reggio Calabria Claudio Sammartino questo pomeriggio si sono recati presso il Comune di Mammola per incontrare ed esternare solidarietà al gruppo spontaneo di cittadini ‘Mammolae punto Life’ , colpito nei giorni scorsi da brutali atti intimidatori.

Leggi il resto

Un anno fa Francesco in Calabria e la frase storica: ‘i mafiosi sono scomunicati’

Print Friendly

Visita a Cassano altamente simbolica, da lì e’ partita la lotta culturale contro la mafia

papa-francesco-300x185

La ‘ndrangheta è “adorazione del male e disprezzo del bene comune”, è un “male” che “va combattuto, va allontanato”, anche dalla Chiesa che “deve sempre di più spendersi perché il bene possa prevalere. Gli uomini della ‘ndrangheta “non sono in comunione con Dio, sono scomunicati”.

Leggi il resto