Lanzetta scrive a Guerini (e ai calabresi): “torniamo a votare”

Print Friendly

lorenzo-guerini-a-rossano

di Maria Carmela Lanzetta

Dove eravamo rimasti? Forse all’assemblea di Falerna, dove si è scelto l’indirizzo ecumenico per mettere a tacere i “ribelli”; no, forse siamo rimasti alle amministrative perse e scivolate come acqua distillata sulle spalle dei dirigenti PD, in entrambi i casi per non disturbare i vari manovratori in carica; no,no, forse siamo rimasti… fermi, solo fermi ad una concezione della politica che in Calabria diventa “il sentimento lucido e amaro dell’impossibilità di ribellarsi contro una vita dove il cammino è già tracciato, per quanto assurdo e miserabile sia”.

Leggi il resto

Rimborsopoli Calabria, i Vescovi: “scandalo che mina la fiducia della gente”

Print Friendly

Rimborsi Calabria, Vescovi: “scandalo mina la fiducia della gente”

vescovi

“Forte preoccupazione per le condizioni in cui versano non poche realta’ politico-istituzionali calabresi soprattutto a causa del perpetrarsi di scandali che minano la fiducia della gente in particolare – ferita questa assai profonda dei giovani – alimentando in essi un comprensibile distacco della politica stessa, vissuta come scelta etica” e’ stata espressa dalla Conferenza Episcopale Calabra a conclusione della riunione in Sessione Straordinaria che si e’ svolta al Santuario di Laurignano, a Dipignano, per l’approvazione del documento “Per una nuova evangelizzazione della pieta’ popolare.

Leggi il resto

Expo 2015: inaugurato da Oliverio lo spazio Vinitaliy riservato alla Regione Calabria

Print Friendly

Il Presidente della Regione, Mario Oliverio, ha inaugurato questa mattina ad Expo 2015, nella giornata calabrese dedicata al vino, lo spazio Vinitaly riservato alla Regione Calabria

guccione-oliverio-vini-expo

Il Presidente della Regione, Mario Oliverio, ha inaugurato questa mattina ad Expo 2015, nella giornata calabrese dedicata al vino, lo spazio Vinitaly riservato alla Regione Calabria, che sarà rappresentata fino al 31 ottobre prossimo da alcune delle più rappresentative cantine calabresi, di tutte e cinque le province, selezionate attraverso una manifestazione di interesse indetta dal Dipartimento Agricoltura insieme ad Assogal.

Leggi il resto

RIMBORSOPOLI | De Gaetano non risponde ai pm

Print Friendly

Al via gli interrogatori dei politici coinvolti nell’inchiesta Erga omnes. L’ex assessore regionale opta per il silenzio. Nucera nega i doppi rimborsi e scherza: «Il divieto di dimora? Buona occasione per un viaggio con mia moglie». Il primo a sottoporsi alle domande dei magistrati è stato Trapani, il collaboratore di Giovanni Bilardi

DE-GAETANO 4

De Gaetano al Cedir, sede della Procura di Reggio

REGGIO CALABRIA Primi interrogatori per l’inchiesta Rimborsopoli, che ha fatto luce sulla gestione a dir poco disinvolta dei fondi destinati ai gruppi del consiglio regionale.

Leggi il resto

Sparatoria in un bar di Toronto, morta una calabrese che lavorava nel locale: indagini sul movente

Print Friendly
La donna era originaria di Siderno e lavorava nel locale. Secondo la polizia canadese non era lei l’obiettivo dei killer, ma si è trovata nel posto sbagliato ed è stata uccisa

di PASQUALE VIOLI

toronto

SIDERNO – Due italiani muoiono al termine di una sparatoria in Canada, una delle vittime è Maria Voci, 47 anni di Siderno.

Leggi il resto